Politica di Reso
La presente Politica di Reso disciplina le condizioni e le modalità con cui i clienti che effettuano acquisti sul sito tesoroquotidiano.com possono richiedere la restituzione dei prodotti ricevuti. L’obiettivo di questa politica è garantire trasparenza, correttezza e tutela reciproca tra il cliente e il venditore, assicurando al contempo un’esperienza di acquisto affidabile e soddisfacente.
Il cliente è tenuto a verificare con attenzione i prodotti al momento della ricezione. Qualora il prodotto non risulti conforme all’ordine effettuato, presenti difetti di fabbricazione o danni evidenti, oppure non soddisfi le aspettative del cliente, è possibile avviare una procedura di reso nel rispetto delle condizioni indicate nel presente documento. La richiesta di reso deve essere motivata in modo chiaro e completo, così da consentire una corretta valutazione del caso.
Affinché il reso possa essere accettato, i prodotti devono trovarsi in condizioni idonee alla restituzione. In particolare, gli articoli non devono essere stati utilizzati in modo tale da comprometterne l’integrità, la funzionalità o l’aspetto originale. Il prodotto deve essere restituito completo di tutte le sue parti, accessori e componenti inclusi al momento della consegna. Anche l’imballaggio originale, laddove presente, deve essere conservato con cura, poiché costituisce parte integrante del prodotto stesso.
Non sono generalmente accettati resi per articoli che risultino danneggiati a causa di un uso improprio, di una manipolazione non conforme alle istruzioni o di una normale usura derivante dall’utilizzo. Allo stesso modo, non possono essere restituiti prodotti che siano stati alterati, personalizzati o modificati rispetto alla loro configurazione originale. Ogni richiesta di reso viene comunque valutata singolarmente, tenendo conto delle specifiche circostanze segnalate dal cliente.
Una volta ricevuta la richiesta, il venditore procederà a una verifica preliminare delle informazioni fornite. Qualora la richiesta risulti conforme alle condizioni di reso, verranno fornite al cliente le indicazioni operative per completare la procedura. Il prodotto restituito sarà successivamente sottoposto a controllo al fine di accertarne lo stato e la conformità ai requisiti previsti dalla presente politica.
Nel caso in cui il reso venga approvato a seguito delle verifiche, il cliente potrà beneficiare della soluzione prevista dalla normativa applicabile e dalle condizioni contrattuali accettate al momento dell’acquisto. Le modalità di gestione del reso sono improntate a criteri di equità e correttezza, nel rispetto dei diritti del consumatore e degli obblighi del venditore.
Il venditore si riserva il diritto di rifiutare resi che non rispettino le condizioni sopra descritte o che risultino incompleti, non conformi o non adeguatamente motivati. In tali casi, il cliente verrà informato dell’esito della valutazione secondo le procedure previste dal sito.
La presente Politica di Reso è parte integrante delle condizioni di vendita di tesoroquotidiano.com e può essere soggetta ad aggiornamenti o modifiche, al fine di adeguarsi a eventuali cambiamenti normativi o operativi. Si invita pertanto il cliente a consultare periodicamente questa sezione per rimanere informato sulle condizioni vigenti.
L’utilizzo del sito e l’effettuazione di un ordine implicano la piena accettazione della presente Politica di Reso. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, il cliente è invitato a fare riferimento alle informazioni disponibili sul sito, così da comprendere correttamente i propri diritti e doveri in relazione alla restituzione dei prodotti acquistati.
